Rimani sempre aggiornato! Seguimi sui social!👍

“La vita è movimento, il movimento è vita”

cit. Andrew Taylor Still

Questo Aforisma, racchiude, secondo me, l’essenza stessa dell’osteopatia. La vita è movimento e l’osteopatia si basa sulla valutazione della mobilità delle differenti strutture corporee. Il trattamento ha lo scopo di trovare la disfunzione primaria e porvi rimedio. L’aumento o la restituzione della mobilità, innesca una serie di processi utili per il raggiungimento della salute globale del corpo.

Mi chiamo Angelo Terranova, sono nato a Palermo e conseguito il diploma di maturità scientifica presso l’istituto d’istruzione superiore statale Giudici Saetta e Livatino di Ravanusa.

Nel 27 Ottobre 2009 mi sono laureato presso l’Università degli studi di Genova, acquisendo il titolo di Dott. in Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare, con votazione 110/lode.

Dal 2010 al 2012 ho lavorato, in qualità di Tecnico Perfusionista, presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, nel reparto di Cardiochirurgia e Cardiologia.

Parallelamente al lavoro di Perfusionista, nel 2012, ho iniziato un nuovo percorso di studi in Osteopatia che mi porterà, nel 2017 a conseguire il diploma presso l’Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica (I.E.M.O.) di Genova, autorizzato dal MIUR all’insegnamento della Medicina Osteopatica, con 4500 ore di lezioni e 1000 ore di tirocinio clinico. Inoltre consegue anche il diploma in Osteopatia presso il Centro Europeo dell’Insegnamento Superiore dell’osteopatia (C.E.E.S.O.) di Parigi, con riconoscimento Europeo.

Durante i miei studi di osteopatia, ho effettuato inoltre, nel 2015, il corso di Riflessologia Plantare acquisendone il titolo, presso l’ Associazione Italiana Formazione Sanitaria (A.I.F.o.S 360°).

Attualmente oltre a svolgere l’attività da Osteopata professionista, sono assistente di osteopatia dell’apparato stomatognatico, di posturologia clinica e di osteopatia viscerale, presso l’ Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica (I.E.M.O.)

Attualmente esercito a:

Creatore del sito osteolab.net, dove tratta argomenti derivanti dai suoi studi riguardo la medicina osteopatica e allopatica con lo scopo di aiutare gli studenti e sensibilizzare la popolazione riguardo i differenti campi di applicazione dell’Osteopatia.

E’ possibile visualizzare nello specifico il suo Curriculum Vitae.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This